FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Big Khauna
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Big Khauna   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore The Big Khauna
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 10-11-2002 15:49  
Qualcuno di voi ha visto The Big Kahuna, con Kevin Spacey e Danny Devito? Leggendo le opinioni ho visto che ci sono giudizi molto contrastanti. Voi che ne pensate?

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
lalee72

Reg.: 24 Ott 2002
Messaggi: 41
Da: Alessandria (AL)
Inviato: 12-11-2002 12:24  
Mi è piaciuta l'idea di girarlo tutto in una stanza (tipo opera teatrale) ma lo ho trovato un po' noioso..
_________________
Due cose non conoscono limiti: la femminilità e i modi.....di abusarne..

  Visualizza il profilo di lalee72  Invia un messaggio privato a lalee72  Vai al sito web di lalee72    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-11-2002 12:40  
Anch'io l'ho trovato abbastanza noioso, bellissima però la canzone finale recitata da Denny De Vito.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 12-11-2002 12:51  
BK è piaciuto molto al calamaro . Ottimi i dialoghi , stimolanti e ben interpretati . Umano mi verrebbe da aggettivare al riguardo , me lo sono bevuto tutto senza annoiarmi un secondo .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Nefertiti

Reg.: 05 Ott 2001
Messaggi: 378
Da: Trivignano (VE)
Inviato: 12-11-2002 14:38  
La prima volta che lo vidi mi irritò un po', ma poi riguardandolo ho cambiato opinione ed ora l'ho rivisto tante di quelle volte da sapere quasi tutte le battute a memoria!!
_________________
"Il consiglio che ti do è di fare le scelte giuste questa volta, perchè questa volta è tutto ciò che hai"

  Visualizza il profilo di Nefertiti  Invia un messaggio privato a Nefertiti    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-02-2003 13:33  
Quando ti vogliono far pensare ci riescono.
Una stanza, poco movimento e lunghi dialogi.
L'america allo specchio in una camera. La difficoltà di affrontare l'estrema competitività d'oltre oceano porta la gente a non capire più quanto valga la pena competere maniacalmente!
Sebbene un po' noioso, il film è ben pensato. E datemi retta, situazioni del genere in USA avvengono tutti i giorni.
Gli americani ad un certo punto vogliono interrogarsi e questo film è un piccolo messaggio a tutti loro. A differenza di Muccino( che ha creato un certo dibattito) il film da un assaggio di quanto la superficialità e l'arrivismo in America creino notevoli disagi.Qui, la famiglia, i tradimenti, le nevrosi sono viste da tre occhi diversi. Come dire..non c'è un inquadratura banale del problema. Ma poi gli americani non sono poi così stupidi. C'è chi pensa che ad un certo punto non si può più andare oltre.Questo vuol dire il film. Noi americani pensiamo anche con la nostra testa. (Spero non con quella du Bush)
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 16-02-2003 15:10  
La tua libera interpretazione del film.
Una domanda:
La nostra società è poi tanto diversa da quella americana?
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 16-02-2003 20:47  
Io vedo il film come una riflessione di gruppo su svariati argomenti (importanti o meno) della vita, visti da tre persone completamente diverse.
Non lo vedo come "L'America allo specchio" dato che i protagonisti e gli argomenti presenti nel film sono comuni in ogni parte del mondo.

Non finirò mai di rivederlo, perchè è una pellicola veramente intelligente, completo e appagante.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-02-2003 21:59  
Non generalizziamo Hitmnan. Quello era un contesto particolare e si riferiva ad una particolare comunità. Quella dei congressi, dei rappresentanti, dei venditori.Sebbene si possa allargare il contensto ad una dimensione più ampia resta il fatto l'estrema competitività e la valorizzazione della persona come produttrice di capitale in Italia e in gran parte dell'Europa, almeno sulla carta, non esiste.
Ripeto: sulla carta. Non siamo ancora ai livelli estremi Statunitensi. Ho vissuto là per un periodo e solo la società americana è perfettamente compatibile con le riflessioni del film. Inoltre il brano finale prende in considerazione parti di vita, tappe e arrivi che corrispondono al sistema americano.(scolastico e lavorativo)
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 16-02-2003 22:09  
Rispetto la tua visione, ma secondo me il film calza a pennello per tutta la società occidentale. E non è tanto una critica, ma un invito a riflettere su noi stessi.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 16-02-2003 22:13  
A proposito: ti è piaciuto?
Nella sua minutezza, l'ho trovato fantastico.
L'ho noleggiato una sera per caso, ma da allora l'avrò rivisto quasi una decina di volte.

_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-02-2003 22:34  
quote:
In data 2003-02-16 22:13, hitman scrive:
A proposito: ti è piaciuto?
Nella sua minutezza, l'ho trovato fantastico.
L'ho noleggiato una sera per caso, ma da allora l'avrò rivisto quasi una decina di volte.

Un gioiellino. L'ho visto tre volte, riuscendo, per ognuna, a crearmi sempre una riflessione diversa.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 16-02-2003 22:37  
Almeno su questo concordiamo.
Un gioellino: ecco il termine adatto.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-03-2003 22:05  
quote:
In data 2003-02-16 22:09, hitman scrive:
Rispetto la tua visione, ma secondo me il film calza a pennello per tutta la società occidentale. E non è tanto una critica, ma un invito a riflettere su noi stessi.


poì esse'
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-07-2003 21:14  
Oggi lo fanno alle 23 e 25 su Rete 4.
Vedetelo!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126590 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: